Non è Natale senza che non passi nella programmazione televisiva di Italia 1 Elf – Un elfo di nome Buddy, la simpatica commedia natalizia del 2003 con protagonista Will Ferrell

La storia è quella di Buddy, un bimbo che accidentalmente finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale e che si ritrova nel suo laboratorio al Polo Nord, finendo per crescere insieme agli elfi. Una volta cresciuto, ormai trentenne, Papà Elfo è costretto a raccontargli la verità: Buddy è un umano e il suo vero padre, mai venuto a conoscenza della nascita del pargolo, è il capo di una famosa casa editrice ed è residente con la sua nuova famiglia a New York. Buddy a questo punto, vestito da elfo, parte per la Grande Mela alla ricerca del padre Walter sperando di costruirsi un’identità. Qui lo attendono mirabolanti avventure, buffi ostacoli e divertenti contrattempi, ma nella sua nuova casa troverà anche il tempo di innamorarsi di un bel paio di occhi azzurri e di far trionfare lo “Spirito del Natale”.

LEGGI ANCHE: Elf, Will Ferrell causò indirettamente degli incidenti stradali durante le riprese e il suo rifiuto di girare il sequel

Che fine ha fatto Zooey Deschanel

Ricordate la bella Jovie, la ragazza del centro commerciale che fa perdere la testa a Elf? Nei suoi panni troviamo l’attrice Zooey Deschanel, un volto abbastanza conosciuto sia sul piccolo che grande schermo. Scopriamo com’è proseguita la sua carriera e com’è oggi.

Zooey Deschanel comincia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nei primi anni Duemila. Nel 2000 interpreta la sorella ribelle di Patrick Fugit in Quasi famosi di Cameron Crowe, poi, prima di recitare in Elf, appare al fianco di Katie Holmes in Abandon – Misteriosi omicidi, poi in Big Trouble – Una valigia piena di guai Un ragazzo tutto nuovo dove si fa notare anche per le sue doti canore. Successivamente interpreta Tricia McMillan nella pellicola Guida galattica per autostoppisti ed è l’amica strampalata di Sarah Jessica Parker nella commedia sentimentale A casa con i suoi. Nel 2006 prende parte a quattro episodi della serie tv Weeds e al film Un ponte per Terabithia.

Nel 2007 recita in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, in seguito è co-protagonista al fianco di Mark Wahlberg in E venne il giorno del regista M. Night Shyamalan. Conquista grande fama al fianco di Jim Carrey in Yes Man e si consacra nel 2009 al fianco dell’amico Joseph Gordon-Levitt nella commedia romantica (500) giorni insieme che, nonostante una partenza in sordina, sbanca i botteghini grazie ad un forte passaparola.

Dal 2011 al 2018 diventa una piccola icona della TV grazie alla sitcom New Girl, per la quale ottiene tre nomination ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale. Nel 2011 prende anche parte ai film Sua Maestà di David Gordon Green e Quell’idiota di nostro fratello. Negli ultimi anni le sue apparizioni si fanno un po’ più rade, per concentrarsi maggiormente sulla famiglia e sui suoi figli: una bambina nata nel 2015 e un bambino nato nel 2017. Oggi Zooey Descanel ha 41 anni.

La carriera da cantante

Nel 2007 Zooey ha fondato assieme al cantante statunitense M. Ward il duo She & Him. L’attrice e Ward si erano conosciuti per la prima volta nel 2007 sul set del film American Sunshine. Così, nacque la proficua collaborazione tra i due, all’inizio svolta solamente per e-mail (mentre Zooey abitava a Los Angeles, California, Ward viveva nell’Oregon), che li ha portati il 18 marzo 2008 a pubblicare il loro primo album intitolato Volume One.

Zooey ha cantato alcuni brani per il film Elf – Un elfo di nome Buddy e ha composto al pianoforte Bittersuite, tema del film Winter Passing. Oltre a cantare Zooey suona il pianoforte e l’ukulele, è appassionata di musica jazz e inoltre si interessa di filosofia e fotografia.

Il 27 marzo 2010 è uscito il secondo album degli She & Him: Volume Two che, dopo il fortunato Volume one, presenta altre 13 tracce inedite. Nel 2011 è uscito l’album natalizio degli She & Him: A Very She & Him Christmas. Nel 2013 è uscito il terzo album del duo, con il nome Volume 3, mantenendo il trend dei due precedenti album di inediti del duo.

Nel 2014 Zooey e M.Ward hanno pubblicato il loro nuovo album, Classics, prodotto da Columbia Records, che offre tredici cover di altrettante canzoni di successo, fra le quali Stars fell on AlabamaShe e We’ll meet again. Il 28 ottobre 2016 è uscito un loro secondo album natalizio, Christmas Party.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zooey Deschanel (@zooeydeschanel)