Elisa di Rivombrosa è stata una delle fiction italiane di inizio anni duemila più di successo di sempre. Con la sua indimenticabile sigla e la storia d’amore tra Elisa Scalzi (Vittoria Puccini) e il conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi), la serie ideata da Cinzia TH Torrini appassionò milioni e milioni di persone, arrivando a toccare picchi di 41% di share con oltre 12 milioni di telespettatori.
Ora Mediaset ha deciso di riproporre le repliche della prima stagione, che partiranno da sabato 20 giugno dalle ore 14 alle ore 14:50 in sostituzione della serie tv Lontano da te. Pronti a tornare indietro nella contea piemontese di Rivombrosa di fine Settecento?
La prima puntata di Elisa di Rivombrosa venne trasmessa in prima serata su Canale 5 il 17 dicembre 2003, per poi proseguire con due stagioni fino al 2005. La serie spianò la carriera di Vittoria Puccini, fino ad allora sconosciuta e fece nascere una vera storia d’amore tra lei e Alessandro Preziosi, dalla quale nel 2006 nacque anche una figlia. Nel cast, oltre ai già citati due protagonisti, apparivanoAntonella Fattori, Antonio Cupo, Jane Alexander, Cesare Bocci, Kaspar Capparoni, Linda Batista, Pierluigi Coppola, Luca Ward e Francesca Rettondini.
Dalla serie è stato tratto anche lo spin-off La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, trasmesso nel 2007 con protagonisti Sarah Felberbaum e Giulio Berruti.
Commenti recenti