Ellen Pompeo, la celebre Meredith Grey nella serie Grey’s Anatomy, ha parlato candidamente durante il podcast di Jemele Hill della sua vita e delle proprie scelte personali, tra le quali rientra anche quella di restare attaccata per oltre 15 anni (e ben 17 stagioni) ad un singolo show televisivo.
La Pompeo ha raccontato che nella lunga serie di motivi per cui ha deciso di rimanere così a lungo, rinnovando di anno in anno il suo contratto, quello principale è stato la stabilità finanziaria.
“Ho fatto delle scelte per rimanere nella serie. Personalmente, una sana vita domestica era più importante della carriera”, ha detto la Pompeo. “Non ho avuto un’infanzia particolarmente felice, quindi avere una serenità a casa era davvero qualcosa che dovevo completare, per chiudere il buco nel mio cuore”.
E aggiunge: “Così ho preso la decisione di fare soldi piuttosto che che inseguire nuovi ruoli creativi. A me non piace inseguire le cose e recitare, secondo la mia esperienza, significava inseguire molto. Bisogna inseguire i ruoli, supplicare e convincere la gente. Ovviamente sto continuando a recitare, ma con un’altro punto di vista: non ho mai tanta sete perché sono finanziariamente a posto”.
“Se avessi iniziato la serie prima, ad esempio a 25 anni, probabilmente avrei mollato a 31 o 32 anni, quando sarebbe scaduto il mio primo contratto”, ha spiegato l’attrice, ora cinquantenne e madre di tre figli “Sapevo che a quarant’anni non avrei avuto voglia di cercare altri ruoli nei film. Sarebbe stato come elemosinare. Quindi preferisco considerare lo show come la benedizione che è”, ha aggiunto.
Così, a titolo informativo, vi segnaliamo che con uno stipendio di oltre 22 milioni di dollari, secondo Forbes la Pompeo è una delle tre attrici più pagate della TV americana. Insomma, forse non ha fatto proprio la scelta sbagliata, o no?
La carriera prima di Grey’s Anatomy
Il primo ruolo cinematografico ottenuto da Ellen Pompeo fu nel 2002 in Moonlight Mile; in seguito venne scritturata per essere Karen Page, la segretaria di Matt Murdock (impersonato da Ben Affleck), nel film Daredevil seppure molte delle sue scene furono successivamente tagliate nella versione definitiva della pellicola.
Tra il 2002 e il 2003 recita in Old School nella parte di Nicole, in Prova a prendermi nel personaggio di Marci e partecipa anche a due episodi di Law & Order. Prende parte anche all’undicesimo episodio della decima e ultima stagione di Friends, in cui interpreta Missy Golbergh, una vecchia amica di college di Ross e Chandler, della quale entrambi erano innamorati. Nel 2004 recita nel ruolo di Naomi, ex fidanzata di Jim Carrey, nel film Se mi lasci ti cancello, ma tutte le scene in cui lei appare non verranno incluse nel montaggio definitivo.
Commenti recenti