In un’intervista rilasciata a “Repubblica”, Emanuele Filiberto si è raccontato e ha spiegato anche come vive il matrimonio con Clotilde Courau:

“Mia moglie Clotilde fa l’attrice e vive a Parigi. Io sono un imprenditore e vivo a Montecarlo. Ci vogliamo un bene dell’anima, ma viviamo separati, Non è la quantità che conta ma la qualità. Siamo felici così. Agli inizi il mio era il capriccio del principe che voleva conquistare l’attrice di sinistra. Oggi la amo e la rispetto molto di più”.

E se il principe conferma che quando sono insieme sono “felicissimi”aggiunge anche che questo toglie importanza a eventuali tradimenti:

“Non voglio neanche saperlo. E anche lei non mi chiede mai se vedo qualcuna. A proposito di donne, Emanuele Filiberto racconta anche la sua prima volta “con una prostituta”: “Io avevo una fidanzatina e volevo far l’amore con lei. Ma non sapevo come si faceva. E allora me lo sono fatto insegnare da una prostituta… Tutto bene. Mi è stato chiaro molto rapidamente”.

Emanuele Filiberto ha poi raccontato alcuni aneddoti legati alle sue relazioni passate:

“Una fidanzata, Natasha, mi tirò una bottiglia di whisky. Ma peggio fece quando mi lanciò nella vasca da bagno un phon acceso. Per fortuna il filo elettrico era corto e staccò il phon dalla presa”.

Il figlio di Vittorio Emanuele ha confermato di non usare il bidet:

“Ho sempre vissuto senza bidet, è roba italiana e sono sicuro che più del 50% degli italiani non lo usa, ma provano vergogna e non lo dicono”.