Durante la puntata serale del Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi ha manifestato il desiderio di voler tornare a casa e abbandonare così il reality a causa della mancanza in primis della figlia Maria nata nel 2013 e della moglie Carmen Russo. Quest’ultima, così, è entrata in casa per convincere il marito a restare e proseguire il gioco. A colpire il pubblico però è stata la freddezza con cui Enzo Paolo ha salutato la moglie. Nessun bacio e gesto d’affetto ma, anzi, una particolare attenzione nell’allontanare le dolcezze di Carmen. Il gesto dell’ex ballerino non è passato inosservato nemmeno agli occhi di Alfonso Signorini, che chiamatolo in confessionale, chiede spiegazioni sul suo comportamento. La risposta è spiazzante. Enzo Paolo Turchi rivela, infatti, di essere in crisi con la moglie:

“Prima di partire, vi dico la verità, per un periodo ho avuto il sentore che Carmen fosse stufa di come agivo io. Chiaramente sono cresciuto, non ballo più, è distaccata da me. Se a lei non sta bene un uomo cosi, io me ne vado di casa o cambio sistemazione. Non mi sento più accettato. Forse troppo tempo insieme, non lo so, è un mio sentore. Lei è del mondo dello spettacolo, è difficile capirlo.. Io devo capirlo di nuovo”.

Signorini quindi, consapevole della volontà della produzione del Grande Fratello nel far restare Carmen Russo per 3 giorni nel reality, ha rincarato la dose: “Enzo, pensi che lei ti tradisca?”. La risposta, tra ilarità e dubbi, non è tardata ad arrivare:

“No, assolutamente no. Non è il tipo di persona per fare queste coseo almeno spero”.

La puntata è quindi proseguita fino alla decisione del coreografo che, tra continui tentennamenti, si è lasciato convincere dalla moglie per restare insieme a lei fino a giovedì.