Eric Dane, 52 anni, tra i volti più celebri del piccolo schermo delle serie tv statunitensi, ha rivelato di essere malato di SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
L’attore di Grey’s Anatomy, The Last Ship ed Euphoria ha spiegato le sue condizioni di salute sui social: «Mi è stata diagnosticata la SLA. Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo della mia vita. Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di “Euphoria” la prossima settimana. Adesso, però, vi chiedo gentilmente di rispettare la mia privacy e quella della mia famiglia in questo periodo complicato».
In Euphoria, la serie di successo di HBO con Zendaya, Dane interpreta il patriarca della famiglia Jacobs, nello specifico il padre del personaggio di Jacob Elordi, Nate. Nonostante la triste dichiarazione, Dane ha confermato che sarà regolarmente sul set a partire da aprile.
Sposato con Rebecca Gayheart, la coppia ha due figli, Billie Beatrice, 15 anni, e Georgia Geraldine, 13 anni. Tra i suoi ruoli più celebri, quello del “Dottor Bollore” Mark Sloan nel medical drama Grey’s Anatomy, serie in cui ha recitato dal 2006-2012.
In molti lo ricordano anche come guest star di Streghe: ha interpretato in 9 episodi (tra la quinta e la sesta stagione) la parte di un affascinante milionario di nome James Dean che per un periodo si frequenta con il personaggio di Phoebe.
Commenti recenti