John McCook fa parte di Beautiful da ben 33 anni, dalla prima puntata andata in onda nel marzo del 1987, eppure fatica ancora a sentirsi parte di una famiglia. 

In un’intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni, l’interprete di Eric Forrester ha sottolineato che il suo rapporto con i colleghi è strettamente lavorativo e che non ama considerare la soap come una seconda famiglia, visto che in realtà al di fuori dal set si vedono solo raramente. 

“Si passa così tanto tempo insieme che sarebbe impossibile non conoscersi benissimo. Ma non è che fuori dal set ci si veda poi così tanto, al di là di qualche party. Ogni volta che sento un giovane attore dire: ‘Amo questo show, siamo come una famiglia’, mi viene subito da dirgli: ‘No, non è la tua famiglia, è il tuo lavoro, ed è meglio che tieni le cose ben separate'”.

Nel corso dell’intervista McCook ha anche raccontato come è iniziata l’esperienza che, alla fine, gli ha effettivamente cambiato la vita. Bill Bell senior, creatore di Beautiful, lo contattò per fargli sapere di avere in mente un nuovo progetto. All’inizio, però, McCook non aveva alcuna intenzione di accettare:

“Pensavo fosse meglio dire di no… Mi dicevo: ‘Basta con queste soap opera’. Stavo facendo teatro e altre cose in TV, non ne avevo bisogno. Ne parlai a mia moglie Laurette e lei mi disse che rifiutare era da pazzi: ‘Male che vada lavorerai per cinque anni!’. Aveva ragione. Mi ritrovai qualche giorno dopo con Susan Flannery, che avrebbe interpretato Stephanie, e con Bell che costruiva il cast intorno a noi due”.

Ricordiamo che 6 mesi fa circa gli attori ‘veterani’ di Beautiful, Katherine Kelly Lang, Ronn Moss, John Mc Cook e Susan Flannery,  si sono sono riuniti in una speciale riunione virtuale a Verissimo che potete rivedere cliccando qua.