Una notte indimenticabile quella che tutta l’Italia ha passato a festeggiare la vittoria della nazionale italiana di calcio agli Europei 2020. Migliaia di cori si sono alzati nelle piazze italiane e per le strade. Ma un coro in particolare non è passato inosservato, quello di Gianna Nannini. La cantante, infatti, si è scatenata cantando proprio la sua “Notti magiche”, inno ufficiale di Italia 90 scritto insieme a Moroder e Bennato, canzone tornata prepotentemente di moda, a distanza di tanti anni, perché i giocatori della Nazionale l’hanno ascoltata dopo ogni partita degli Europei 2020. Dalle sue storie di Instagram ha, poi, fatto arrivare il suo ringraziamento alla squadra di Mancini: “Grazie Gianluca, grazie Mancini. Grandi tutti!”.
Visualizza questo post su Instagram
Per concludere la serata, sul suo account Instagram, la Nannini ha pubblicato un video in cui risuonano le note della sua canzone, cantata dai giocatori al termine della partita, scrivendo orgogliosa: “Notte magica a Wembley! Grazie @azzurri!”.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i fan c’è chi ha sottolineato che la sua canzone ha portato bene, chi l’ha consacrata come inno ufficiale degli azzurri, ma c’è anche chi le ha fatto una richiesta molto particolare: “Devi scriverne un altra canzone così bella”. Altri utenti l’hanno coinvolta nella festa: “Questi sono stati i tuoi europei!! L’abbiamo cantata tutti, che sogno pazzesco”. Chi ne ha approfittato per chiederle che effetto le faccia sapere che la sua canzone è di nuovo un grande successo che si accompagna a quello dell’Italia calcistica. La risposta è nei suoi video e nella reazione dell’Italia intera che non ha smesso di cantarla.
Commenti recenti