Intervistata dal “Sunday Times”, Eva Mendes ha raccontato di essersi presa una pausa dalla recitazione sembra non essere intenzionata a tornare indietro:
“Non sono mai stata innamorata della recitazione. Non lo dico per fare la modesta, ma non ero una grande attrice. Ho avuto i miei momenti in cui ho lavorato con persone davvero fantastiche, ma ci sono stati alcuni ruoli piuttosto brutti”.
L’attrice ha parlato anche di come l’industria del cinema non sia stata in grado di valorizzarla:
“All’inizio dicevano solo: ‘È troppo etnica per questo, è troppo etnica per quello’. Era folle. Questa era una costante. Poi, a un certo punto, siamo passati a: ‘Oh, l’etnico è cool adesso’ o ‘Essere latini è cool’. Questo mi ha dato energia perché mi faceva arrabbiare moltissimo, trasformando quello che provavo nella benzina di cui avevo bisogno”.
Sul tornare a recitare però non ha dubbi. L’ultima volta per lei è stata sul set del primo film da regista del marito, Lost River e se dovesse ricapitare, sarebbe sempre con lui:
“Riesce a tirare fuori qualcosa da me che non sapevo nemmeno dove cercare prima. Questa è l’unica cosa che mi piacerebbe fare”.
Commenti recenti