Evangeline Lilly era finita nell’occhio del ciclone qualche giorno fa per un commento postato su Instagram, nel quale, in piena emergenza Coronavirus, era sembrata non appoggiare le misure restrittive, ponendosi in maniera piuttosto superficiale a riguardo.
L’attrice, nota in tutto il mondo per aver impersonato Kate nella serie Lost e, più di recente, Wasp nei film Marvel Ant-Man, aveva scritto di non essersi messa in quarantena e di aver portato i propri figli ad un campo sportivo. Subito una valanga di commenti negativi da parte dei fan e di alcuni colleghi del mondo del cinema.
Ora la Lilly ha deciso di placare le acque e tornare sui propri passi, spiegando in nuovo post Instagram l’inversione di rotta e le sue scuse:
“Vi scrivo dalla mia casa dove sono in isolamento dal 18 marzo, quando la quarantena è stata istituita anche nella piccola comunità in cui attualmente vivo. Ai tempi del mio post del 16 marzo le direttive erano di non radunarci in gruppi superiori alle 250 persone e di lavarci costantemente le mani, regole che stavamo osservando. Due giorni dopo le direttive sono cambiate e, nonostante le mie preoccupazioni sulle ripercussioni socioeconomiche di tutto ciò, STO FACENDO LA MIA PARTE PER RIDURRE LA CURVA, RESTANDO A CASA CON LA MIA FAMIGLIA IN QUARANTENA” si legge nel post dell’attrice.
“Vorrei porgere le mie più sentite scuse per l’insensibilità che ho dimostrato nei confronti di coloro che stanno soffrendo davvero. Nonni, genitori, fratelli e figli stanno morendo, il mondo si sta affrettando a cercare una soluzione e il mio silenzio ha mandato un messaggio criptico e arrogante. Le mie più sincere scuse a coloro che sono stati colpiti da questa pandemia. Davvero, non ho mai voluto ferirvi. Quando scrissi quel posto 10 giorni fa pensavo di poter infondere un po’ di calma in quest’isteria collettiva. Solo ora mi è chiaro che stessi proteggendo me stessa dalle mie stesse paure”.
Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio".
Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.
Commenti recenti