Dopo la recente cerimonia dedicata a Tim Burton  (ve ne parlavamo qua), anche Ewan McGregor è stato onorato con la stella sulla Hollywood Walk Of Fame. Il tutto è avvenuto giovedì 12 settembre sulla notissima Hollywood Boulevard: con lui cui c’era la sua famiglia quasi al completo e diversi colleghi del mondo dello spettacolo che col tempo sono diventati amici dell’attore. 

La stella di Ewan McGregor è stata posta accanto a quella assegnata postuma a Carrie Fisher, iconica interprete della Principessa Leila Organa nella saga di Star Wars, la stessa che ha contribuito a far entrare McGregor nell’Olimpo delle star con il ruolo del Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi. “Ho sempre voluto essere un attore. Sento che è ciò per cui sono nato. Sono così fortunato di poterlo fare, di poter vivere una vita creativa” ha detto l’attore alla cerimonia. 

McGregor è stato onorato dal collega canadese Hayden Christensen, conosciuto sul set di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni di George Lucas. L’interprete di Anakin Skywalker ha raccontato il loro primo incontro nel quale lui era emozionatissimo, poiché già fan dello scozzese. “Voglio ringraziarti, Ewan, per essere stato il miglior Maestro Jedi che chiunque avrebbe mai potuto desiderare (…) è stato un onore lavorare con te e duellare con le spade laser”, ha detto. McGregor e Christensen si sono riuniti nel 2022 per la serie evento Obi-Wan Kenobi e sono rimasti legati negli anni anche fuori dal set. “Sono felice di poterti chiamare amico”, ha detto l’attore canadese, che ha concluso: “Ti voglio bene, fratello”