Ezio Greggio in una recente intervista a Sorrisi ha parlato della sua amicizia con Mel Brooks e ha raccontato alcuni aneddoti su Leslie Nielsen, ecco un estratto:

Ha conosciuto anche grandi artisti internazionali. So che Leslie Nielsen di “Una pallottola spuntata” le fece un regalo particolare.
«Ne parlo anche a teatro, perché è una storia esilarante. Leslie aveva inventato un “petofono”, una pompetta in grado di sprigionare un rumore corporale perfetto, indiscutibile e inconfondibile. Lo si sentiva anche a 20 metri! Me lo regalò per il compleanno. Da quel momento ne sono successe di tutti i colori».

Ci fa un esempio?
«Era una gag ormai collaudata. Al ristorante, quando il cameriere veniva a prendere le ordinazioni, facevo cadere una forchetta. Leslie allora si alzava, si piegava per raccoglierla e io azionavo lo strumento. Le reazioni erano esilaranti, e lui era senza vergogna».

Lei ha lavorato anche con il leggendario Mel Brooks, regista di “Frankenstein Junior”.
«L’ho rivisto giusto qualche settimana fa, a Los Angeles. Mi ha parlato del nuovo film che sta per produrre. Ha 98 anni ed è ancora inarrestabile».

fonte SORRISI