Fabio Fazio è passato con il suo “Che tempo che fa” su Discovery. Solo qualche giorno fa, infatti, Fazio e Littizzetto, accompagnati da Filippa Lagerback, hanno presentato il nuovo programma, che andrà in onda su canale Nove e manterrà lo storico format, visto che il conduttore detiene la proprietà del marchio del programma dal 2007.Discorso diverso in tema social, le pagine legate alla trasmissione sono seguitissime: 560 mila follower su Twitter, 2 milioni di seguaci su Facebook e ben 600 mila su Instagram. Il tesoro social è stato presto rivendicato da dalla Rai. Nella giornata di ieri, infatti, l’immagine del profilo delle pagine del programma è stata sostituita da un semplice logo. Anche la nuova bio (su Twitter) non lascia spazio a particolari interpretazioni: “Archivio del programma Rai stagioni 2020/2023”, si legge.

La prima a commentare è stata Filippa Lagerback, che ha ricondiviso un articolo in cui si parla della questione ha aggiunto: “Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive ma solo di archivio”. A queste parole è seguita l’ironia della Littizzetto che ha condiviso un altro articolo che parla del caso dei social di Che Tempo Che Fa e ha commentato con: “Vendetta tremenda vendetta”. Fabio Fazio invece si è limitato a ricondividere le storie delle due colleghe con i loro commenti.

La Rai dal suo canto ha subito precisato che si sta procedendo a chiudere i profili: “L’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di CTCF in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario un passaggio intermedio”. Ad ogni modo il nuovo “Che tempo che fa”, almeno sui social, dovrà ripartire da zero. Intanto sul canale del gruppo Warner Bros Discovery sono già partiti gli spot: la trasmissione comincerà il prossimo 15 ottobre.