Oggi compie 20 anni Fast and Furious (The Fast and the Furious)film del 2001 diretto da Rob Cohen, primo capitolo dell’omonima serie. In attesa del nono capitolo che arriverà tra qualche mese andiamo a leggere qualche curiosità sul primo capitolo. La pellicola uscì il 22 giugno 2001 negli Usa mentre in Italia per il 21 settembre. Il budget del film è di 38 milioni di dollari mentre l’incasso totale è di 207.300.000 di dollari, riscuotendo un grande successo al botteghino.
TRAMA
Brian O’Conner (Paul Walker) è un agente della polizia di Los Angeles (LAPD), infiltrato con lo pseudonimo di Brian Spilner in una banda che opera nel settore delle gare clandestine. Il capo della banda è Dominic Toretto (Vin Diesel), un campione di gare di auto e criminale fuggitivo. Brian fa presto a conquistare la fiducia di Dom e la sorella di quest’ultimo, Mia. La banda ha bisogno di assalire e rapinare camion per riuscire a sostenere gli ingenti costi dei pezzi di ricambio e delle elaborazioni per i loro bolidi da corsa, il compito di O’Conner sarà quello di riuscire a incastrare i vertici dell’organizzazione; ma qualcosa va storto e Brian per salvare la vita ai suoi nuovi amici è costretto a liberarli e diventare ricercato, e svelando il suo vero lavoro, a perdere la loro fiducia.
LA PATENTE DI MICHELLE RODRIGUEZ E JORDANA BREWSTER
Qualche mese prima che iniziassero le riprese di “Fast and Furious”, le attrici Michelle Rodriguez (Letty) e Jordana Brewster (Mia Toretto) non avevano la patente. La presero giusto in tempo per guidare quelle macchine sontuose. In più la Rodriguez frequentava proprio Vin Diesel prima dell’inizio delle riprese. In una scena iniziale, Vin Diesel ha rotto involontariamente il naso di uno stuntman. Ecco le immagini dal dietro le quinte.
Commenti recenti