Ospite a “Domenica In” con il suo maestro Pasquale La Rocca,  in vista della finale di sabato prossimo a “Ballando con le stelle”, Domenica In, Federica Pellegrini racconta il suo percorso tortuoso nello show di Rai1:

“È bello anche così, sono successe tantissime cose in mezzo, un triste destino ci ha unito e ieri sera è stata incredibile. Due settimane tostissime, con l’obiettivo della finale. Tanta roba, è bello vedere quando il lavoro viene fuori. Sono molto felice. Ballando è stata una sfida in competizione con me stessa”.

Poi la frecciatina ad Angelo Madonia, suo ex maestro di ballo:

“Una piccola parte di me poteva essere portata sul palco e per questo ho iniziato il programma, per cercare un’espressione che sentivo dentro. Dopo 10 puntate è venuta fuori come volevo io. E’ la prima volta che vedo un’esibizione mia e mi piaccio. Fino ad adesso non era mai successo, ma è stato un percorso accidentato, doloroso e difficile, ma adesso sorrido pere una cosa bella. Percorso difficile, a tratti solitario”.

L’allontanamento del ballerino dal programma è stato oggetto di non poco imbarazzo per Federica Pellegrini, che infatti ha raccontato:

“Sì, c’è stato un po’ di disagio con Madonia. C’è stata una discussione in cui non c’entravo nulla. Ma eravamo davanti ad una giuria che comunque doveva valutarci come coppia. Quella di Selvaggia l’ho presa come una battuta, ma la cosa che mi ha davvero ferita è stato quando Angelo ha detto “non è la mia competizione” Mi sono chiesta: allora io qua cosa ci sto a fare?”. 

La Venier chiede se si sono mai chiariti:

“No, non c’è stato modo. Mi aspettavo un avvicinamento dopo la puntata, la decisione è arrivata lunedì. Non c’è mai stato un messaggio diretto. Ok le interviste il giorno dopo, ma con me non ne ha parlato”.