Durante il settantesimo Festival di Sanremo, in cui Tiziano Ferro partecipa come super ospite e a pochi giorni dal suo quarantesimo compleanno, il cantante annuncia l’uscita del documentario sulla sua vita. Previsto inizialmente per giugno 2020, posticipato a causa della pandemia di Coronavirus, Ferro uno dei documentari più attesi di quest’anno, finalmente sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 24o Paesi, a partire dal 6 novembre 2020.
“Ho sempre pensato che dietro ogni storia di dolore si nascondessero il privilegio e il dovere morale di poter aiutare qualcun altro. La mia storia me lo insegna e ogni volta che ho consegnato alla gente le mie cicatrici, si sono sempre trasformate in soluzioni. “Ferro” per me è questo, un altro tassello alla luce dei miei 40 anni. Un po’ storia, un po’ diario, un po’ terapia, un po’ testamento. Di certo celebrazione di un sogno.”
Così Tiziano Ferro svela la nascita del progetto; ambientato tra l’Italia e l’America, il documentario racconta la vita dell’artista dietro i riflettori, accompagnerà il pubblico in un viaggio intimo, delicato, commovente; percorrerà i momenti significativi della sua infanzia a Latina, sua città natale, dall’obesità al bullismo, dalle sue prime esperienze canore fino al grande successo.
In Ferro verranno rivelate gli aspetti più sconosciuti, verranno intervistate le persone a lui più care e mostrati filmati inediti del matrimonio con Victor Allen, celebrato prima a Los Angeles e poi in Italia, a Sabaudia.
E’ una storia intensa, straordinaria sia dal punto di vista umano che artistico, fatta di alti e bassi, di fragilità e gioie ma che hanno contribuito a rendere Tiziano Ferro uno dei cantanti italiani contemporanei più famoso al mondo; in vent’anni di carriera, può vantare oltre 15 milioni di dischi venduti con 8 album, usciti in oltre 40 Paesi in italiano, inglese, spagnolo e portoghese, lavorando con artisti di fama internazionale (Ed Sheeran, Mary J Blige, John Legend) vincendo innumerevoli Awards, Dischi d’Oro e di Platino, centinaia di concerti e biglietti venduti.
Commenti recenti