Il Festival di Sanremo 2025 si sposta di una settimana? Lo scorso 24 giugno Carlo Conti con una storia pubblicata su Instagram, aveva confermato le date di “Sanremo 2025” con la partenza fissata martedì 4 febbraio e la finalissima prevista sabato 8 febbraio. Date che erano state già anticipate da Walter Vacchino, proprietario del Teatro Ariston, nel corso di una conferenza stampa di presentazione della prossima stagione teatrale. Date che a quanto pare non sarebbero più così certe.

Il motivo? Il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia, che saranno trasmessi su Mediaset nella stessa settimana, dal 4 al 6 febbraio 2025. Il primo a sollevare la questione è stato Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, che ha criticato la sovrapposizione con un post su Facebook sabato scorso. E adesso la Rai sta cercando una soluzione per evitare il conflitto di programmazione. Il sito “Tvblog” ipotizza uno slittamento della 75esima edizione del Festival alla settimana successiva, con messa in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Fonti Rai confermano a FqMagazine che si cercano soluzioni per evitare la sovrapposizione dei due eventi, anche se al momento non sarebbe stata presa una decisione definitiva.

Il proprietario dell’Ariston, Walter Vacchino, dichiara, invece, all’Adnkronos, di non aver nessun problema anche qualora si decidesse per lo slittamento ma di aver appreso la notizia dai media e che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai.