La morte della mamma di Filippa Lagerback è arrivata come un fulmine a ciel sereno all’inizio dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno annunciato l’assenza di Filippa perché il pomeriggio stesso, dopo essere venuta a sapere della morte della mamma, è partita per la Svezia per i funerali: “Questa notizia ci ha turbato tutti oggi pomeriggio. È mancata la sua mamma, lei è volata in fretta in Svezia. La sua mamma è una persona fantastica, spiritosa e piena di energia, vita, allegra”.

Qualche giorno di distanza per cercare di elaborare la sua assenza, Filippa è tornata sui social con una dedica alla sua amatissima mamma, Margaretha Lind:

“Mamma. E la mamma che fa” continua nella forma della tua essenza pura d’amore, empatia e generosità. Nell’essere leale e rispettosa, allegra e sorridente, nel volere il bene di tutti, nei tuoi insegnamenti e modi di fare, con energia positiva e impegno, indipendenza e delicatezza. Sei sempre con noi. Grazie Mamma, solo cose belle”.

Infine, un pensiero di ringraziamento:

“Grazie dell’abbraccio d’affetto enorme che ci avete mandato in questi giorni, la mamma sarebbe stata sorpresa e grata”.