Dopo un esordio faticoso, la nuova serie Filthy Rich – Ricchi e colpevoli con protagonista Kim Cattrall, l’indimenticabile Samantha di Sex and the City, è stata ufficialmente confermata. Infatti la pellicola doveva inizialmente andare in onda già per l’autunno del 2019, ma a causa dei conflitti nelle schedulazioni del produttore esecutivo Tate Taylor, la serie è stata rinviata alla primavera del 2020. Tuttavia la pandemia di Covid-19 ha nuovamente posticipato e spostato la première, fino all’uscita definitiva programmata per il 12 marzo 2021 sulla piattaforma streaming di Disney+.
Purtroppo Filthy Rich non sembra trovare pace, Deadline riporta la notizia della chiusura del progetto, lasciando quindi la serie ad una sola stagione per un totale di dieci episodi. Sebbene la pellicola non abbia riscosso grande successo, abbiamo avuto comunque il piacere di vedere in anteprima i primi due episodi, e sarà per l’amore per Kim Cattral, impeccabile anche in questo ruolo, o per l’atmosfera un pò sarcastica ed eccessiva che caratterizza l’inconfondibile stile del Sud, ma a noi questo piccolo prodotto è piaciuto. Sappiamo bene, che ognuno ha il proprio gusto e genere, ma se cercate una serie breve e leggera, senza troppe aspettative, in Filthy Rich trovate quello che cercate.
La storia è un drama fuori dall’ordinario, con un’atmosfera gotica del sud e ruota attorno a due donne forti e intelligenti che faranno di tutto per proteggere le loro famiglie e ottenere ciò che gli spetta. Tutto inizia quando il ricco amministratore delegato Eugene Monreaux (Gerald McRaney) del più importante canale televisivo cristiano Sunshine muore in un incidente aereo. Durante la lettura del testamento, la moglie Margaret Monreaux (Kim Cattrall) e i figli Eric (Corey Cott) nonché vicepresidente della stessa società del padre e aspirante erede, e sua sorella Rose (Aubrey Dollar), stilista con un pessimo rapporto con la madre, scoprono che il defunto padre ha sempre avuto una vita segreta. Infatti da rapporti extra coniugali sono nati tre figli illegittimi: Jason Conley (Mark L. Young) un ragazzo coltivatore di marijuana del Colorado, Antonio Rivera (Benjamin Levy Aguilar) un papà single e pugile, e Ginger Sweet (Melia Krelling) una vendicativa figlia di una cameriera da cocktail di Las Vegas, che farà di tutto per ostacolare i piani di Margaret, e i suoi fratellastri.
Una volta scoperto l’intento degli eredi, che minacciano di voler mettere mano sulla fortuna del loro padre biologico, la matriarca della famiglia ingaggerà l’avvocato Franklin Lee (Steve Harris) per occuparsi degli affari legali, e determinata a voler dissuadere i nuovi “parenti” dal prendere possesso dell’impero, li ostacolerà con ogni mezzo a sua disposizione. Secondo voi ci riuscirà? Se volete scoprirlo, vi ricordiamo che Filthy Rich è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 marzo 2021.
Commenti recenti