Sabato 12 giugno a “Verissimo- Le storie”, sono state mandate in onda le più belle interviste realizzate in questa stagione da Silvia Toffanin e tanti nuovissimi contributi. In questa puntata, tra gli incontri inediti, Silvia Toffanin in studio quelli con Stefano Accorsi, che ha ripercorso i suoi primi cinquant’anni, tra vita privata e carriera e Maria Amelia Monti, attrice brillante, amata dal pubblico televisivo per il suo ruolo nella sit-com “Finalmente soli”, al fianco di Gerry Scotti.
FINALMENTE SOLI
Finalmente soli è una sitcom italiana prodotta dalla RTI a partire dal 19 settembre 1999 fino al 23 maggio 2004. Alla serie, sono stati in seguito aggiunti tre film TV, legati sempre alle vicende della famiglia protagonista. La sitcom è composta da cinque stagioni, trasmesse su Canale 5. In più occasioni Gerry Scotti e Maria Amelia Monti hanno manifestato la volontà di rifare insieme questa sitcom. Spin-off di Io e la mamma, con la quale condivide lo stesso protagonista maschile, Gigi, che qui mette finalmente su famiglia per lasciare la casa di sua madre Delia, racconta le vicende della famiglia Mantelli, composta da Luigi detto Gigi, di professione dentista, Alice Fumagalli di professione tassista (dalla quarta stagione, inizialmente è impiegata in un’agenzia di turismo), moglie apprensiva ma anche molto estroversa che sarà spesso la chiave di siparietti comici o equivoci grotteschi e i due figli (nati durante il corso delle serie) Riccardo, detto Riccardino, e Nicoletta, detta Niki (quarta stagione). L’allegria della sitcom non è solo frutto della simpatia della coppia, ma anche dalle situazioni imbarazzanti e divertenti nelle quali spesso mettono lo zampino il vicino Spartaco, tenuto sotto torchio dalla moglie Elvira, e la madre di Alice Wanda.
LE PAROLE DI MARIA AMELIA MONTI
Maria Amelia Monti ha parlato ieri anche del suo rapporto con Gerry Scotti:
«Io nell’immaginario collettivo, dopo dieci anni dalla fine della sit-com, sono ancora la moglie di Gerry Scotti. C’è un legame fortissimo con lui. Ho girato gli ultimi quattro episodi incinta e con le stampelle (perché mi ero rotta la gamba), facendo solo i primi piani».
Commenti recenti