Francesca Reggiani si è raccontata a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. L’attrice e cabarettista romana si è raccontata a tutto tondo, condividendo anche alcuni dettagli delicati della sua vita, tra cui tre aborti vissuti prima di diventare mamma nel 1995.

Ho avuto tre interruzioni spontanee di gravidanza. [Diventare madre] è stato un gol per me. Credo che un messaggio importante da dare a chi ci segue a casa è quello della diagnostica prenatale che riguarda anche, per esempio, la trombofilia che porta a perdere il feto entro il terzo mese”.

La terza volta che ti succede una cosa del genere è da dare una testata al muro. Dopo il terzo aborto ero anche separata, andai da una cartomante, portata da una mia amica fidatissima. Questa signora, una anziana veneta simpaticissima, mi disse che nel giro di un anno e mezzo sarei diventata mamma. È andata veramente così!”.

 

A Silvia Toffanin la Reggiani ha raccontato anche di sua madre, morta giovane: “Era una cardiopatica congenita, ha avuto un problema di cardiopatia serio, con alti e bassi umorali. Lei era una madre molto affettuosa e intelligente, però fisicamente non ce la faceva tanto, è riuscita a stare un po’ più dietro a mia sorella. Invece io, come primogenita, evidentemente le ho scatenato una serie di cose direttamente proporzionali con il cuore. Lei ha avuto la stessa identica cosa di Massimo Troisi. Ha subìto un’operazione a cuore aperto e se n’è andata via”.