“Vi racconto cosa è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita”. Comincia così il video postato da Francesca Schiavone, tennista campionessa del Roland Garros 2010, la quale ha condiviso con i suoi fan un messaggio importante, di cui pochi ne erano al corrente.
“Mi hanno diagnosticato un tumore maligno… è stata la lotta più dura in assoluto che abbia affrontato. Ma la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. […] Ora vivo di felicità. Ho già nuovi progetti, ci rivedremo presto”.
In poco tempo, l’azzurra ha ricevuto tantissimi messaggi di affetto e coraggio e noi ci stringiamo con lei, felici di apprendere che sia riuscita a vincere la sua sfida più difficile di sempre.
"HI everyone, upon 7-8 of silence from social media and from the world, I wish to share with you what happened to me. A cancer had been diagnosed to me. I did chemotherapy, I fought a though battle and now I am still breathing. I have won this fight. And now I am back in action".
Pubblicato da Francesca Schiavone su Venerdì 13 dicembre 2019
In realtà la notizia della malattia di Francesca era trapelata già mesi fa: linfoma di Hodgkin, un tumore maligno del sistema linfatico. Con mesi di chemioterapia, capelli sempre più diradati ed estenuanti spostamenti tra Milano e Roma, Francesca è riuscita a far regredire il tumore. E ieri la conferma con il video.
Commenti recenti