Il maestro torna a parlare, dopo il periodo di riposo per problemi di salute, e lo fa per una uscita che lo rende particolarmente felice: la pubblicazione per la prima volta in vinile dell’album ‘Fleurs’




“Sto meglio, il peggio è passato. E sto lavorando a un nuovo album”.

Dopo mesi di silenzio Franco Battiato torna a parlare e in una nota rassicura sulle sue condizioni di salute dopo il lungo periodo di riposo forzato. L’occasione è di quelle migliori: la pubblicazione per la prima volta in vinile dell’album Fleurs, in occasione del 20° anniversario dalla prima  pubblicazione (1999).




“Sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte come ho già detto 20 anni fa in alcune interviste, ho interpretato brani di grandi  artisti che stimavo e che mi sono da sempre piaciuti. Alcune canzoni  le cantavo anche nei concerti. Ho scelto quelle che potessero  adattarsi al meglio ad una esecuzione per pianoforte e quartetto d’archi.




Quando avevo quindici anni comprai il 45 giri di Sergio  Endrigo ‘Aria di neve’ ed anche quelle splendide canzoni di De Andrè  le consumai subito quando uscirono, io canto una canzone perché quella canzone mi affascina”, sottolinea.

FONTE SKYTG24