Franco Battiato se n’è andato questa mattina lasciando un grande vuoto. In suo omaggio sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi. Da Carlo Verdone (come vi abbiamo riportato QUA) a tanti musicisti come Carmen Consoli, Paola Turci, Elio, Levante e anche Loredana Bertè, la quale ha voluto condividere, oltre alla commozione per la scomparsa del Maestro, anche un divertente aneddoto che li vide protagonisti anni fa, che lo stesso Battiato aveva raccontato a Malcom Pagani in un’intervista per Il Fatto Quotidiano del 2015.
Alla domanda “Le piacciono gli anomali?”, Battiato aveva risposto: “A volte mi sono simpatici”. E poi il racconto:
“Loredana Bertè. La incontro in aereo e mi fa “A Battià, dove vai?, “Dove vai te?, rispondo. Lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette. “Loredana ti dico la verità, sono bellissime”. Avrei voluto uno specchietto retrovisore puntato sugli altri passeggeri”.
E oggi 18 maggio, la cantante ha così ricordato Battiato su Facebook:
“Hai raggiunto Milva in così poco tempo, un’altra grandissima perdita per la musica. Buon viaggio Franco. Oltre al genio ricordo la tua grande ironia e sono sicura che un’immagine di me la porterai sempre con te: le mie tette sul volo per Mosca. Condoglianze ai tuoi cari. Con tanto affetto, Loredana”
Hai raggiunto Milva in cosí poco tempo, un’altra grandissima perdita per la musica.
Buon viaggio Franco💙
Oltre al genio ricordo la tua grande ironia e sono sicura che un’immagine di me la porterai sempre con te: le mie tette sul volo per Mosca💙
Condoglianze ai tuoi cari. pic.twitter.com/hbD9G4MZ2Q— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) May 18, 2021
Commenti recenti