Su Internet è spuntata una rara foto che ritrae Freddie Mercury nel 1988, periodo nel quale aveva scoperto di essere malato di AIDS. Lo scatto, che potete trovare in fondo all’articolo, è stato condiviso da una sua fan dell’epoca, la fortunata Helen, una delle pochissime ad aver incontrato il frontman dei Queen in quel periodo.
L’immagine è stata condivisa dall’account Freddie Mercury Club, che ha ringraziato la fan e ha riportato il suo racconto: “Freddie e la fortunatissima fan Helen a Londra, 1988. Ecco la bella storia dietro questa foto raccontata dalla stessa Helen”.
“La foto di me che tengo stretto Freddie con la mano sul petto è stata scattata il 13 luglio 1988. Noi (io e due amici) eravamo fuori casa di Freddie, quando lui uscì dall’abitazione per salire nella macchina che lo aspettava, insieme a Mary e Peter Straker. Io avevo un disegno incorniciato che avevo fatto di Freddie, Mary e Montserrat Caballe, così l’ho chiamato e gli ho detto: “Freddie! Ho un piccolo regalo per te!”
Lui si fermò e aspettò. Mary e Peter erano già saliti in macchina. Gli ho consegnato il disegno, mi sono dimenticata tutte le cose che volevo dirgli mentre i suoi bellissimi occhi guardavano i miei! Aspettava che io parlassi, ma avevo quasi dimenticato l’uso della parola! Credetemi, quegli occhi sono molto più belli e inquietanti di quanto QUALSIASI foto può mostrare! Alla fine ho detto: “Ho disegnato questo per te!” Dopo aver preso il disegno in mano, mi ha risposto: “Oh, che bello! Hai messo anche Mary qui!” Poi le ha mostrato il disegno attraverso il finestrino dell’auto e lei mi ha sorriso. Ho chiesto se potevo farmi scattare una foto e lui ha risposto: “Certo”. Gli ho messo il braccio intorno alla vita e ho avvicinato l’altra mano al petto, prima di dirgli: “Ti dispiace se…..? Lui ha alzato le sopracciglia scure e con gli occhi divertiti mi ha detto: “OK!” Così ho messo la mia mano sul suo petto caldo e ho appoggiato la testa sulla sua spalla. Ho cercato di descrivere il modo in cui mi sono sentita nelle poesie del mio Tribute mag Fairytales Of Yesterday, ma in realtà il sentimento era al di là delle parole, era al di là di tutto, e troppo vicino alle lacrime. La foto è stata scattata, e anche i miei amici hanno avuto modo di farsene una con lui. È salito in macchina con un altro “grazie” e non sono riuscita a fermare le lacrime che mi rigavano le guance mentre salutavo con la mano. Lui si è voltato sul sedile per mostrare il disegno a Maria, e anche lei mi ha salutato con la mano”.
P.S. Ogni volta che leggo questa storia mi immagino inevitabilmente lì a guardare quegli occhi di una bellezza inquietante mentre poggio la mia testa sulla sua spalla con le lacrime negli occhi…. e solo il pensiero di tutto ciò mi fa battere il cuore così velocemente che mi sento svenire….
Un reperto unico per Helen, che in questo momento rappresenta tutti i fan che hanno amato e ancora amano il leggendario cantante dei Queen.
Commenti recenti