Il produttore esecutivo e regista di alcuni episodi del celebre telefilm Friends, Kevin Scott Bright, è stato derubato a Roma. Come riportato da “Il Messaggero”, l’uomo stava facendo una tranquilla passeggiata turistica con il fratello in piena notte, tra le bellezze della Capitale, a corso Rinascimento, quando, all’improvviso, due uomini – uno di nazionalità algerina – gli hanno strappato dal polso un orologio di lusso. Un Patek Philippe, modello Nautilus Dark Blue dal valore di 50mila euro.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti del commissariato Trevi Campo Marzio, che sono riusciti a bloccare il 34enne al culmine di un inseguimento. L’uomo, tuttavia, era a mani vuote. Il bottino, infatti, era nelle mani dell’altro. A fornire la dinamica degli eventi agli agenti, lo stesso produttore: “Stavo passeggiando con mio fratello, ma all’improvviso due uomini mi hanno avvicinato e mi hanno strappato l‘orologio dal polso”.
L’uomo fermato, un 34enne di nazionalità algerina, è stato subito portato in tribunale e condannato a quattro anni di reclusione con rito abbreviato, giudizio che prevede lo sconto di un terzo della pena. Il giudice monocratico ha poi disposto per l’imputato il divieto di dimora nella Capitale. Il ladro non sembra essere nuovo a colpi di questo tipo. Nell’agosto del 2019 aveva rubato a un imprenditore romano, insieme ad altri due complici, un orologio del valore di 400mila euro sempre nel cuore della Capitale.
La vittima Kevin Scott Bright, 67 anni, è un produttore televisivo e regista statunitense di serie televisive. Ma il suo successo lo deve alla serie comica, amata in tutto il mondo, Friends, creata da lui in collaborazione con David Crane e Marta Kauffman.
Commenti recenti