Fuga dal Natale è uno dei classici film da rivedere in famiglia. Il film è diretto da Joe Roth con protagonisti Tim Allen e Jamie Lee Curtis. Tratta da un romanzo di John Grisham, la trama racconta le disavventure di una coppia di mezza età che, esasperata dal consumismo e dalle tradizioni del periodo natalizio, prova a partire per i Caraibi.
SINOSSI
Luther e Nora Krank hanno per anni festeggiato secondo la tradizione il Natale. Ma quest’anno la loro figlia Blair è in Perù dove lavora come volontaria. Per i Krank è arrivato il momento di fare finalmente la vacanza a due che hanno sognato per anni. Quando Luther si trova davanti ad un poster di un’agenzia di viaggi con un bellissimo paesaggio marittimo, subito immagina se stesso e Nora stesi in viaggio su una nave da crociera diretta ai Carabi. All’ultimo momento sono allertati dal rientro a casa della figliuola, accompagnata per l’occasione dal fidanzato curioso di vivere un tradizionale Natale made in USA. Sarà tutto il quartiere ad aiutare i coniugi per rimediare in tempo e fare tutti i preparativi del caso.
CURIOSITA’
- Il film è stato girato in Canada e USA.
- La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo breve di John Grisham.
- Le scene sono ambientate in un quartiere abbiente fuori Chicago. Si vede in alcune inquadrature la metropolitana all’aperto della città. Il quartiere è stato interamente ricostruito in California.
RICONOSCIMENTI DEL FILM
- 2005 – Dallas-Fort Worth Film Critics Association Awards
- Peggior film
- 2005 – Kids’ Choice Awards
- Candidatura per il miglior attore a Tim Allen
- 2005 – Young Artist Awards
- Miglior film commedia o musicale per la famiglia
Commenti recenti