Oggi compie gli anni Gabriella Carlucci, sorella di Milly, ed ex conduttrice di molti programmi anni 90.
Nella sua carriera ha presentato varie trasmissioni canore come Azzurro, Festivalbar, Cantagiro, Festival di Sanremo (1988 e 1990), Cocco e Buona Domenica, e commentato l’Eurovision Song Contest 1989. Negli anni si è divisa tra Rai e Mediaset. Ha anche condotto la serata dei David di Donatello. Conduceva il programma Melaverde, salvo ovviamente nei periodi elettorali nei quali non le era permesso andare in onda. Ricordiamo anche le conduzioni in Buona Domenica e Casa Castagna
L’IMPEGNO POLITICO
Nel 1994 si è iscritta a Forza Italia ed è stata eletta alla Camera nelle Elezioni politiche italiane del 2001, del 2006 e nel 2008. Come deputato si è occupata anche di leggi sullo spettacolo, e si è adoperata per l’istituzione della provincia Barletta-Andria-Trani, suo collegio elettorale di elezione. Alle elezioni amministrative del 2010 è candidata a sindaco di Margherita di Savoia, appoggiata da una coalizione di centro-destra, risultando poi eletta il 29 marzo 2009 con il 70% dei consensi (5.641 voti).[2] Il 2 ottobre 2012 propone le proprie dimissioni da sindaco, adducendo come motivo l’eccessivo condizionamento da parte del gruppo consiliare Primavera Salinara.
COSA FA ORA?
A dicembre l’ex conduttrice ha rilasciato un’intervista a Domenica In da Mara Venier dove ha ripercorso la sua carriera e ha raccontato di cosa si stia occupando ora:
“Mi piacciono le sfide, ma non riuscivo a conciliare la politica con il mondo dello spettacolo e la vita in famiglia. Oggi mi occupo di cultura italiana nel mondo.o sono una spericolata ma col tempo si diventa più ragionevoli. In quelle immagini vedo una bambina, un’altra persona che stento a riconoscere, ma dentro quella bambina c’era determinazione, forza di volontà, tutte quelle cose che mi hanno accompagnato nella vita.”
Oggi si occupa di cultura italiana, impegnandosi a diffonderla nel mondo come una vera e propria ambasciatrice. Ultimamente, ha curato il Festival del Cinema Italo – Spagnolo di Palma de Mallorca come potete vedere da queste foto:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti