“L’anno prossimo compio 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo e non voglio trovarmi in attività quando avrò 80 anni. Sarei molto felice e onorato di uscire di scena come Jackson Lamb [il personaggio di Slow Horses, la serie di cui è protagonista ndr] e chiuderla lì”. A parlare è Gary Oldman, che in un’intervista al Times di Londra apre le porte ad un possibile ritiro.
“Ho vissuto una carriera invidiabile, ma le carriere iniziano a scemare e ho altre cose che mi interessano oltre alla recitazione. Quando sei giovane pensi che riuscirai a farle tutte, ma poi passano gli anni”.
Dichiarazioni che hanno gelato il sangue dei suoi fan, non ancora pronti ad assistere al suo ritiro dopo ruoli incredibili che hanno segnato la sua carriera, dalla trilogia di Batman di Christopher Nolan, alla saga di Harry Potter, Dracula di Bram Stoker,Il quinto elemento, Amata immortale, L’ora più buia e Léon, per citarne alcuni.
Oldman tornerà dunque presto in tv con la seconda stagione della serie di successo Slow Horses di Apple TV+, ma quello potrebbe essere il suo ultimo ruolo.
Commenti recenti