Una data importante questa di oggi per tutti i fan della musica e dei Genesis in particolare: Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks si sono riuniti ufficialmente, dopo 13 anni dall’ultima loro tournée mondiale.
Lo hanno annunciato stamattina al Zoe Ball Breakfast Show in onda su BBC Radio 2.
It’s official.@genesis_band are back together and heading out on tour later this year! 😊
Hear the band chatting to @ZoeTheBall right now on @BBCSounds 🔊 https://t.co/TuXpxQoWkG pic.twitter.com/S9n2MDAEmK
— BBC Radio 2 (@BBCRadio2) March 4, 2020
La band sta già facendo le prove del tour chiamato “Last Domino?” che la porterà a suonare da novembre a dicembre nelle arene del Regno Unito. I biglietti saranno messi in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 6 marzo.
Qui sotto le date finora confermate.
23 novembre Liverpool (M&S Bank Arena)
26 novembre Newcastle (Utilita Arena)
29 e 30 novembre Londra (The O2)
2 dicembre Leeds (First Direct Arena)
5 dicembre Birmingham (Utilita Arena)
8 dicembre Manchester (Arena)
11 dicembre Glasgow (The SSE Hydro)
Questi punto interrogativo presente nel nome del tour lascia intendere potrebbe non essere l’ultimo giro di concerti del gruppo.
Al trio originale si uniranno anche il figlio diciottenne di Phil, Nicholas Collins, alla batteria e Daryl Stuermer alla chitarra e al basso. Non prenderà parte al tour Peter Gabriel, che ha lasciato definitivamente la band nel 1975 dopo la pubblicazione di “The Lamb Lies Down on Broadway”.
“Ci sono canzoni che senti di dover suonare perché il pubblico si sentirebbe tradito se non lo facessi“, ha dichiarato Phil Collins durante la diretta alla BBC. “Stiamo ancora studiando quale sarà la scaletta”.
Commenti recenti