In tempo di COVID-19, le reunion virtuali stanno giustamente spopolando sul web e oggi è arrivata anche quella di Genitori in Trappola, la celebre commedia per famiglie uscita nel 1998.
Il film, diretto da Nancy Meyers, racconta la storia di Annie e Hallie (entrambe interpretate da Lindsay Lohan), due gemelle divise fin da piccole in seguito alla separazione dei genitori. Mentre Annie ha vissuto da sempre con la madre a Londra, Hallie è vissuta con il padre in California. Le due ragazze si incontrano casualmente quando hanno 12 anni ad un campo estivo nel Maine e, una volta svelata la loro natura, si daranno da fare per far rincontrare i loro genitori e farli rinnamorare.
La reunion
Alla reunion telematica ha preso parte tutto il cast principale, dalla protagonista Lindsay Lohan, a Dennis Quaid, Lisa Ann Walter e Elaine Hendrix, tranne purtroppo Natasha Richardson, l’interprete dalla mamma, tristemente scomparsa nel 2009 in seguito ad un incidente su una pista da sci. La Richardson, all’epoca moglie di Liam Neeson, è stata ricordata con commozione nel corso della reunion.
Mi sono divertito tantissimo a fare il film”. – ha esordito Dennis Quaid. “La prima cosa che mi ricordo è stata incontrare Lindsay agli screen test. Aveva forse 11 anni, ma pensai subito “questa è la persona più talentuosa che abbia mai incontrato!” E poi all’inizio ho creduto davvero che fossero due attrici diverse, l’accento era perfetto.
La scelta di Lindsay Lohan è arrivata senza troppe fatiche per la regista Nancy Meyers e lo sceneggiatore Erich Kästner:
Abbiamo fatto il provino a tante ragazzine, ma capimmo fin da subito, dallo screen test con Dennis, che Lindsay era quella giusta. Era fantastica. Aveva una grande presenza e una forte connessione con la telecamera. Era una star: solo così puoi reggere il film.
Tra ricordi, aneddoti e rifacimenti delle scene più belle, ecco il video:
Commenti recenti