Gerry Scotti sarà co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2025. Intercettato dall’ANSA, dopo l’annuncio, ha rivelato che parteciperà senza alcun cachet in cambio.
“Al festival vado in amicizia, senza cachet: è bello poterselo permettere. È l’unica “conditio sine qua non” che ho posto a Carlo quando mi ha chiamato”.
Il celebre conduttore Mediaset ha spiegato di non aver avuto alcun problema con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi. “Il mio editore ci ha messo 20 secondi a dirmi di sì quando gli ho riferito della telefonata di Conti. La domanda è stata: ti fa piacere? Ci tieni? Io ho risposto di sì. E allora vai, siamo felici anche noi, è stata la risposta di Pier Silvio”. Poi ha aggiunto: “Forse perché era un via libera solo per una serata. Qualcuno ha tirato in ballo la pax televisiva: ma io ho un tale rapporto con la mia azienda che non c’è bisogno di ricorrere a formule di questo tipo. E poi Sanremo viene visto dalla comunità dei media come un evento quasi a canale unificato, il programma nazional popolare per eccellenza che mette al centro la musica”.
Insieme a Scotti e Conti, sul palco dell’Ariston, ci sarà anche Antonella Clerici: “Stavolta ho pensato: togliamoci questo sfizio, vediamo com’è, poi con quelle due persone lì. Con Carlo siamo stati spesso l’uno contro l’altro nei palinsesti, ma ci legano tante similitudini, tante passioni: la famiglia, il mare, la pesca, la barca, la musica, cose che contano più di tutto il resto” ha dichiarato. Poi sulla scelta dei Big in gara con i brani proposti a Carlo Conti, ha aggiunto: “Li sto ascoltando, ma nessuno potrà chiedermi qual è la mia canzone preferita. Posso dire soltanto che i beniamini sono dentro, del resto, con trenta canzoni”.
Commenti recenti