Per tutti gli italiani è forse il viso più noto e famigliare della televisione. Un parente, uno zio quasi. Questo è Gerry Scotti, che da oltre trent’anni entra quotidianamente nelle case di tutti. Inizia in radio con gli esordi a Radio Deejay, il passaggio alla televisione commerciale e subito iniziano a fioccare le proposte per condurre i programmi più seguiti:
“Il gioco dei 9”, “La Corrida”, fino a “Passaparola” e “Chi vuol essere milionario”, il programma che lo ha consacrato definitivamente come il conduttore dei record. In molti vedono in lui l’erede di Mike Bongiorno:
“Fu lui stesso a dirmelo, qui nei corridoi di Cologno – racconta i microfoni di Silvia Toffanin, negli studi di “Verissimo” – un momento bellissimo, però devo ammettere che quando ero ragazzino il mio idolo era Johnny Dorelli. Volevo diventare come lui”.
Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti , è un conduttore televisivo, attore, disc jockey ed ex deputato italiano.
È noto anche con l’appellativo di Zio Gerry, e, soprattutto in passato, di Dottor Scotti o Signor Scotti. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) ha all’attivo al 2017 circa 600 prime serate e oltre 6200 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Tra i programmi di maggior successo da lui condotti vi sono Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario?, La Corrida, Paperissima, Lo show dei record, Io canto, The Money Drop, Avanti un altro!, Caduta libera e The Wall, ricoprendo inoltre il ruolo di giudice ad Italia’s Got Talent e Tú sí que vales.
Commenti recenti