Gerry Scotti e Michelle Hunziker sono stati ospiti nella puntata di Verissimo di domenica 30 marzo e nel salotto di Silvia Toffanin hanno parlato del loro rapporto d’amicizia che dura da oltre 30 anni.

 «Voglio dire una cosa che non ho detto nemmeno a Michelle: in questa edizione di Striscia l’ho ritrovata magnificamente, super in forma e bellissima. Appena ci siamo rivisti sembravano passati tre giorni dall’ultima conduzione insieme». 

Gerry Scotti e Michelle Hunziker si sono conosciuti molti anni fa a Buona Domenica. Il conduttore si ricorda benissimo della collega: «Lei ha rimosso questa cosa ma io ricordo bene quando la vidi la prima volta – Michelle aveva solo 17 anni, era davvero giovanissima – e io pensai “Questa svizzera qui ha qualcosa di speciale” e, infatti, eccola qua». Il conduttore, poi, ha aggiunto: «Io ho visto crescere Michelle, sia umanamente che professionalmente ed entrambi ci siamo realizzati bene nella vita, tra noi non c’è nessunissima invidia, ci vogliamo bene davvero. Tra l’altro ci sentiamo dei privilegiati a fare questo mestiere, trascorriamo tanto tempo con la nostra squadra». 

Michelle Hunziker, di Gerry Scotti, ha detto: «Lui è sempre stato un uomo e conduttore molto amato e io credo che lui abbia avuto una trasformazione precisa nella sua carriera che l’ha reso quello che è oggi, Gerry connesso profondamente alle sue emozioni». 

Sui nipotini. “Oggi, 30 marzo, Cesare compie due anni e quando torno a casa c’è la sua festa, ovviamente ci sarò“, ha raccontato Michelle. “Un po’ ci perdiamo questi nipoti perché io sono mamma di due bambine ancora piccole e poi c’è il lavoro. Ho il desiderio di passare più tempo possibile con Cesare perché i bambini crescono troppo velocemente. Il mio desiderio è vivermelo di più”.

Oltre ad Aurora Ramazzotti – mamma di Cesare -, Michelle Hunziker ha anche altre due figlie: Sole (2013) e Celeste (2015), nate dal matrimonio della conduttrice con Tomaso Trussardi. Delle “piccole zie” dice: “Sole e Celeste sono delle zie orgogliosissime. Cesare adora venire a casa nostra a giocare con loro. Hanno un rapporto quasi fraterno con lui anche se ci tengono a essere chiamate zie”.

Gerry Scotti è nonno invece di due nipoti, Virginia (4 anni) e Pietro (2 anni), figli di Edoardo Scotti, nato nel 1992 dal matrimonio del conduttore con Patrizia Grosso. Dei suoi nipoti dice: “Virginia è tremenda, vuole comandare lei. Pietro invece prende gli ordini, ma adesso ogni tanto prova anche a ribellarsi”.

Il conduttore, 68 anni, rivela che la nipote Virginia ha visto la gag a Striscia la notizia in cui il conduttore “è caduto” dalle scale: “Ha riso. Ha capito che era un cartone animato. Non come tutti i parenti, gli amici e i dottori che mi hanno chiamato preoccupati”.