Tra qualche giorno inizierà la nuova edizione de La Ruota della Fortuna. Ecco una recente intervista a Sorrisi di Gerry Scotti dove parla del programma:

Sorrisi ha incontrato Gerry per parlare di “Ruota” e, naturalmente, di Mike…
«Più o meno un anno fa mi è stato chiesto che cosa mi sarebbe piaciuto fare per ricordare Mike Bongiorno con tutto l’amore e l’affetto possibili. Ho detto “La ruota della fortuna” senza esitazione, perché piaceva a me, alla mia mamma e al mio papà. Era la trasmissione dal sapore più internazionale che si poteva vedere».

Dato che la considerava il suo erede, Mike sarebbe stato felice di vederla in questa impresa, no?
«Di questa “eredità” Mike ha parlato negli ultimi anni e, conoscendolo bene, penso che lo abbia fatto per scaramanzia. Però c’è un episodio che devo ricordare. Eravamo in Sardegna e stavamo facendo una delle nostre lunghe chiacchierate da vacanza estiva, quando non parlavamo praticamente mai di lavoro, ma di famiglia, di figli, di auto, di barche (era curiosissimo e onnivoro: ti faceva una domanda e poi voleva scavare ogni argomento fino in fondo!). Ecco, lì mi chiese: “Tra i miei programmi, a te quale piacerebbe fare?”. Io risposi: “Mike, è chiaro che non si possono riproporre i tuoi grandi classici, tipo ‘Rischiatutto’ o ‘TeleMike’. Se penso a un ‘TeleGerry’ mi sembra già di mancarti di rispetto. La ‘Ruota’, invece…”. E lui commentò: “Sì, a ‘La ruota della fortuna’ ti ci vedrei bene!”. Mike, adesso che mi stai guardando senza parabola, sappi che mi vedrai proprio alla “Ruota”!».

fonte SORRISI