Ospite de “La Volta Buona”, Giancarlo Magalli, seguito successivamente da sua figlia Michela, racconta la sua carriera partendo dall’incontro con Fiorello, che ha conosciuto quando era ancora un’aspirante animatore di villaggi turistici:
“Io sono stato il primo animatore di villaggio in Italia. Ero l’unico con un po’ di esperienza. Mi chiamarono per fare una scuola per animatori e Fiorello era uno degli allievi. Se gli ho dato consigli? Non davo lezioni singole, però lui si capiva che era molto predisposto e dotato”.
In riferimento a Pippo Baudo, sia dal punto di vista personale che professionale, Giancarlo Magalli ha speso parole di estremo affetto e stima:
“Quanto ci siamo divertiti a Mille Lire al Mese, è stato il primo programma realizzato nello studio dove ora fanno Ballando con le stelle. Con Pippo sono come un fratello, è amico da tanti anni…”.
Sull’esperienza al timone de I Fatti Vostri, il conduttore ha invece sottolineato:
“Per 21 anni ho condotto I Fatti Vostri? Sì, anche se in realtà sono di più; sommando sono 30”.
Successivamente, Giancarlo Magalli ha rivelato un curioso aneddoto su Raffaella Carrà con un retroscena relativo a Gianni Morandi:
“La Rai ci aveva chiesto di scrivere un programma nuovo per mezzogiorno. Noi analizzammo il pubblico e pensammo che quello giusto fosse Gianni Morandi. Lui accettò, poi invece all’ultimo momento si è spaventato ed ha cambiato idea. Gianni mi propose Raffaella e infatti ebbe ragione; il programma ha avuto grande successo”.
Commenti recenti