Ospite de “La volta buona”, Gianmarco Tognazzi racconta di quando rinunciò a girare un film con Pupi Avati per condurre il Festival di Sanremo 1989:
“È una lunga storia. C’è stato un misunderstanding clamoroso per cui Ugo (suo padre, ndr) si arrabbiò tantissimo e anche Pupi Avati. Io sono stato accusato ingiustamente di aver nascosto questa cosa. Ho deciso di fare Sanremo. Non aver fatto il film di Pupi Avati per me è ancora un dolore. Era una grande opportunità. Era ‘Storia di ragazze e di ragazzi’. Per me negli anni quella scelta lì mi ha fatto capire che non avrei dovuto fare il conduttore televisivo, che avrei dovuto fare un passo indietro. Sono riconoscente a Sanremo ma non aver fatto il film è una cosa che mi porto dentro”.
Gianmarco Tognazzi condusse il Festival di Sanremo al fianco di Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin. Quell’edizione fu vinta da Anna Oxa e Fausto Leali con il brano Ti lascerò per la sezione Campioni, da Paola Turci con la canzone Bambini per la sezione Emergenti e da Mietta con Canzoni per la sezione Nuovi.
Commenti recenti