È Gianna Nannini la protagonista della nuova puntata di “Stories”, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti, la cantante si racconta in “Gianna Nannini – Nata nel 1983”, in onda lunedì 15 aprile alle 21.00 su Sky TG24, sabato 20 aprile alle ore 13.30 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.
Lo fa partendo dal suo nuovo album ‘Sei nell’anima’, pubblicato venerdì 22 marzo: “È un percorso di vita che mi ha portato a fare questo album. Sono partita dalla parola silenzio perché emanava l’idea di uno spazio intimo che abbiamo dentro. Con uno stile vicino un po’ allo stile di musica che mi ha fatto crescere, quella afroamericana e il blues, la musica soul”. Ma anche un film in uscita il 2 maggio: “Ho fatto prima il disco, poi quel film, poi si andrà in tournée e la tournée prende il titolo dell’album ‘Sei nell’anima’”, un nuovo album di inediti che diventa progetto: un disco, un libro, un film e un tour internazionale. Un viaggio nell’universo musicale e personale di Gianna Nannini tra racconti, ricordi, militanza e speranza.
A proposito di film, non tutti sanno che Gianna Nannini fu vicina a recitare in Basic Instinct 2 accanto a Sharon Stone:
“Ero a Milano quando ricevetti una telefonata da Hollywood: ‘deve fare un provino, Sharon Stone vuole fare i Basic Instinct 2 e vuole lei’. Era impazzita per ‘Profumo’. Solo che il film era tutto in inglese, e nonostante mi fossi preparata, andando a Londra mi sentivo a disagio e il provino non andò molto bene. Alla fine, hanno tagliato la scena” ha raccontato ridendo.
Commenti recenti