Gianni Morandi festeggia trent’anni d’amore con Anna Dan, la donna che lo ha fatto rinascere come piace ricordare sempre a lui. Un grande amore nato nell’estate 1994. Poi tre anni dopo il loro bambino, Pietro. Fino alla decisione vent’anni fa di sposarsi. Una vita sempre insieme dopo quella vissuta inizialmente al fianco con la prima moglie, Laura Efrikian:
“Trent’anni. Trent’anni d’amore e non me ne sono accorto. Con Anna, è come se fosse sempre il primo giorno”.
Indimenticabile il loro incontro:
”Ho sempre impresso nella mente il giorno esatto in cui l’ho vista per la prima volta. Era il 19 agosto 1994. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei è arrivata da Bologna con alcuni amici comuni. Sono rimasto colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era splendida. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da molti anni e avevo avuto qualche storia sentimentale, tanti flirt, ma evidentemente non avevo trovato la donna giusta. Quell’incontro è stato fatale”
Ma riuscirla a conquistrarla non è stata una cosa semplice:
“Anna non era una mia fan, ascoltava un altro tipo di musica, e ho capito subito che guardava ben oltre la mia fama e la mia visibilità. Faceva la manager in un’azienda e non pensava di legarsi a un uomo, voleva rimanere indipendente. Ma io avevo perso la testa, l’ho corteggiata a lungo, e alla fine ce l’ho fatta”
Commenti recenti