Ospite a “La Volta Buona”, Laura Efrikian ha raccontato la sua lunga storia d’amore con Gianni Morandi tornando indietro con la memoria agli anni ’60- 70 quando si è sposata con l’artista:
“Gianni è stato il mio primo amore. Lui era un papà tremendo. I ragazzi avevano organizzato un teatrino e una decina di persone avevano pagato un biglietto da 100 lire. Loro entrano in scena e non sanno cosa dire, si mettono a ridere, fanno gli stupidotti. Gianni si incavola e gli dice: ‘Quando si fa una cosa, la si fa seriamente. Avete fatto gli stupidi, quindi ora rendete i soldi a quelli che sono qui e tornate a dormire’ Era severo, ma giusto”.
I due si sono sposati nel 1966 e si sono lasciati 13 anni dopo, nel 1979, una rottura sulla quale ha pesato anche la crisi professionale del marito. A Tv sorrisi e Canzoni, la Efrikian ha raccontato:
“La vivevamo in maniera diversa. Per me, cantare non era un vero lavoro, ma una cosa transitoria, un mestiere da giovane. Lui diceva che gli sarebbe piaciuto diventare talent scout e io ero contenta. Finalmente avremmo potuto fare qualche viaggio e non essere nei posti solo perché c’è una serata. La sua vita era assolutamente assorbita dal lavoro, talmente importante che non lasciava spazio a niente altro”.
Commenti recenti