Giochi d’estate è un film commedia del 1984 diretto da Bruno Cortini. Considerato uno dei cult estivi degli anni 80 nel cast troviamo Massimo Ciavarro, Corinne CléryNatasha Hovey, Karina Huff, Ambra Carimati, Lidia Broccolino, Valeria Cavalli, Teodora Theodoli, Giorgio Vignali, Francesca Ventura, Mauro Di Francesco  e Fabio Testi.

TRAMA

A Porto Rotondo si susseguono le storie d’amore e di gelosia di un gruppo di ragazzi, tra gite in barca, giochi in spiaggia e feste nelle ville e nei locali della Costa Smeralda. Lisa (Corinne Cléry), una commerciante di pellicce che vive a Milano, rincontra in vacanza quello che è stato il suo primo fidanzatino, Roberto (Fabio Testi), che però sta frequentando sua figlia Ale (Natasha Hovey). Poi c’è Ambra (Karina Huff), un bellissima ragazza bionda, figlia dell’importante imprenditore Carimati (Guido Nicheli).

LEGGI ANCHE: Giochi d’estate, Francesca Ventura: “Sul set improvvisavamo molto, ci diedero dei bicchierini di whisky per fare il bagno con quel freddo”

GIORGIO VIGNALI: “LA SERA CENAVAMO SEMPRE INSIEME, IL LOCATION MANAGER PORTAVA DEL PESCE APPENA PESCATO”

Abbiamo avuto l’onore di poter intervistare il grandissimo Giorgio Vignali, produttore televisivo, sceneggiatore e regista. Ma nei fantastici anni ’80/90 era principalmente attore. Tra i suoi film ricordiamo Bomber, Sapore di Mare (anche nel sequel), Professione Vacanze e tanti altri. L’occasione è stata buona anche per chiedergli dei ricordi legati a Giochi d’Estate. Ecco cosa ci ha raccontato: 

“Girammo a ottobre, in una Sardegna deserta. Ricordo le cene di pesce fresco appena pescato dal location manager che era campione di pesca subacquea. Eravamo un bellissimo cast, Natasha Hovey e Karina Huff erano adorabili. Con Karina ci siamo sentiti anche dopo, sia quando stava male, sia anche dopo la guarigione. Purtroppo un brutto male l’ha portata via”