Da diverse settimane Giorgia  si è lanciata alla conduzione di X Factor 2024. A pochi giorni dall’inizio dei Live Show, la cantante ha raccontato a Fanpage.it  cosa significa per lei ricoprire questo ruolo:

Molti fan ti avrebbero voluta tra i giudici. Ti sarebbe piaciuto? 

La possibilità c’è stata più volte in questi anni, ma caratterialmente penso di non essere adatta perché faccio fatica a dare un no, soprattutto quando si tratta di ragazzi così giovani. Nella fase delle audizioni, per esempio, mi piacevano tutti, avrei fatto entrare chiunque, credo che non sarei stata idonea.

Cosa credi ti differenzi da Alessandro Cattelan, Ludovico Tersigni e Francesca Michielin, che hanno condotto X Factor prima di te?

Io sono una conduttrice improvvisata, sto ancora imparando. Sicuramente potrà aiutarmi l’istinto, la mia capacità di sdrammatizzare, ma non mi si può paragonare a personaggi come Cattelan. Lì parliamo di professionismo e io cerco di mettere il mio in un’esperienza nuova, ma mi sento piccola rispetto ai veri conduttori. Sarò empatica e istintiva, non nasconderò gli errori. Li sottolineerò, anzi, perché sicuramente ci saranno.