Giovanni Muciaccia, ex conduttore di Art Attack, il programma per ragazzi andato in onda prima su Disney Channel e poi su Rai2 è stato intervistato da Repubblica dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera.

E con la Puglia, che rapporto ha?

“Bellissimo. Ogni anno con la mia famiglia mi trasferisco qui da giugno a settembre. Ho una casa a Uggiano La Chiesa e trascorro qui l’estate, dividendomi tra vacanze e lavoro. Adoro venire in Puglia per fare kite surf”.

Art Attack, Muciaccia: “Era una bomba, lo rifarei anche domani. Purtroppo non ci sono più programmi che stimolino la creatività”

Per anni è stato un punto di riferimento per i ragazzi. Intere generazioni ricordano Art Attack con affetto e anche un po’ di nostalgia, come vive tutto questo?

“Sono consapevole di avere avuto una grande responsabilità. Ancora oggi la gente mi scrive o mi ferma per strada. Alcuni mi raccontano di essere diventati architetti o di essersi iscritti a istituti d’arte, stimolati dalle puntate di Art Attack. Ma la cosa più bella è che molti mi dicono “grazie per l’infanzia che mi hai regalato”. E questo mi riempie di gioia e mi fa commuovere. Oggi non c’è più una vera tv per ragazzi.

fonte REPUBBLICA