Giuliana De Sio si è raccontata a Monica Setta a Storie di donne al bivio nella puntata in onda mercoledì 22 maggio andata in onda su Rai2. L’attrice ha ripercorso la sua vira sentimentale rivelando qualche scoop, come le storie avute con Gianmaria Volonté e Giulio Andreotti

“Ho avuto una breve storia con Gianmaria Volonte’, uomo cerebrale e molto intenso. Sono stata poi corteggiata, e non lo avevo mai detto, da Giulio Andreotti. Mi scriveva lunghe lettere in cui manifestava sentimenti di stima e affetto. Non ricordo quante lettere fossero. All’epoca avevo l’abitudine di appallottolare la carta e cestinarla. Fu un mio ex fidanzato marocchino a recuperare quei fogli che oggi conservo a casa. Ma mi scrivevano anche le donne – prosegue la De Sio – che sono spesso più brave degli uomini a farsi capire nel corteggiamento. Ho una missiva bellissima di Lina Wertmuller e un’altra di Suso Secchi D’Amico. So di essere piaciuta alle donne, ma ho sempre preferito i maschi”.

Oltre alle storie con Alessandro Haber ed Elio Petri, Giuliana ricorda un folgorante incontro con Federico Fellini. “Mi rivolse appena la parola ed io rimasi paralizzata dall”emozione – racconta – Per me Fellini era un dio. Un film? Altroché, con lui sarei andata in capo al mondo”.