Con un incasso totale di 227 milioni di dollari, Split  è stato il secondo film più redditizio del 2017 fino ad ora. Il sequel del film con protagonista un James McAvoy affetto da una grave forma di schizofrenia avrà un sequel che sarà anche il seguito di Unbreakable David Dunn con il cattivo in sedia a rotelle Elijah Price aka Mr. Glass. Ecco invece la trama del film.

Da Unbreakable, Bruce Willis ritorna nei panni di David Dunn, così come Samuel L. Jackson sarà di nuovo Elijah Price, conosciuto anche come Mr. Glass. A loro si uniscono, da Split, James McAvoy, che riprende il ruolo di David Wendell Crumb, insieme alle sue molte identità, e Anya Taylor-Joy nelle vesti di Casey Cooke, l’unica prigioniera sopravvissuta a un incontro con la Bestia.

 

 

Dopo la conclusione di Split, Glass mostra Dunn all’inseguimento della figura sovrumana di Crumb la Bestia, in una serie di incontri sempre più ravvicinati, mentre l’oscura presenza di Price emerge come orchestratore che detiene segreti critici per entrambi gli uomini.

FONTE https://www.comingsoon.it/cinema/news/glass-svelata-la-trama-del-sequel-di-split-spoiler/n70422/

http://comicbook.com/movies/2017/08/20/m-night-shyamalan-unbreakable-split-sequel-glass/