Tutti noi che abbiamo visto The Goonies non possiamo non avere a cuore un personaggio importante come Sloth, che tanta paura ci fece alla prima apparizione. Volto-simbolo del film, la domanda che ci facciamo ogni volta è: chi era Sloth? Chi era l’attore e che fine ha fatto? Ecco le risposte:

John Daniel Matuszak è stato un grande giocatore di football americano: era alto 2 metri per 127 chilogrammi. Nato il 25 ottobre 1950, fu selezionato dalla National Football League nel 1973 andando a giocare per gli Houston Oilers. Ma è nel 1976 passa agli Oakland Raiders (nel film I Goonies, Sloth infatti indossa una t-shirt dei Raiders) e vince due Super Bowl, prima di ritirarsi nel 1982 e di tentare la carriera cinematografica.

LEGGI ANCHE: GOONIES, L’INFELICE DESTINO DELLA VERA MAPPA UTILIZZATA NEL FILM PER COLPA DI…SEAN AUSTIN

Purtroppo non era molto popolare tra i suoi compagni di squadra a causa della sua dipendenza da antidolorifici e sonniferi. Anche se era molto generoso e disponibile purtroppo, aveva generato una dipendenza da alcol e droghe

Purtroppo Hollywood non aiutò. Quando si ritirò dal football, girò questi film “I pirati della galassia”, “I mastini di Dallas”, “One Man Force”, “Il cavernicolo”, “One Crazy Summer” e “Command 5″. Ma ha avuto diverse apparizioni anche in molti programmi televisivi, come ad esempio Miami ViceThe A-Team e The Dukes of Hazzard. Morì a soli 38 anni per un arresto cardiaco causato da un’overdose di destropropossifene. Ha perso due fratelli giovani per fibrosi cistica e una sorella per una malattia. Insomma purtroppo per il nostro Sloth, le cose non andarono nel verso giusto. Una delle tante storie tragiche nel mondo del cinema.

I Goonies», perché non puoi non amare Sloth. Ps. non scrivete Slot | GQ Italia