Grazia Di Michele, una delle storiche insegnanti del talent Amici, è tornata a parlare del programma dopo la vittoria dell’ultima concorrente, Sarah Toscano. La Di Michele, che ha lasciato il programma nel 2015 dopo 13 edizioni, in un’intervista rilasciata a Massimo Galanto per TvBlog, ha espresso così il suo punto di vista sulla vincitrice e il programma.

È una ragazza che non ha molto da dire. È acerba, è in formazione. Può dare l’idea a chi si vuole iscrivere alla nuova edizione di Amici che “Sì, ce la posso fare”. Un bel bigliettino da visita per i casting. Chi mi piace? Holden. Ha delle carte.

Il post Amici per Grazia Di Michele non è stato doloroso.  Attualmente è direttrice artistica del Festival Effetto Venezia e il 31 maggio uscirà il suo nuovo progetto artistico, quattro vinili 33 giri che ripropongono 50 canzoni d’autore. Una volta rinunciato al programma, ha impiegato il tempo libero dedicandosi ad altri interessi e progetti:

Non mi sono mai proposta e la redazione non mi ha mai contattato. Ci siamo lasciati serenamente, senza avvocati. Dopo Amici ho fatto tante cose, ho scritto libri, lavorato in teatro, viaggiato. Il programma ti assorbe tempo ed energie. Non ho mai sentito nostalgia e il bisogno di riavvicinamento. Il momento in cui ho fatto Amici non c’è più. Ora sono in altre faccende affaccendata.