Jim Carrey ha dichiarato che sarebbe disposto a tornare a vestire i panni del Grinch in un secondo capitolo, a delle codizioni. L’attore/comico ha interpretato il personaggio del Dr. Seuss nel film del 2000 diretto da Ron Howard. Come si può immaginare, anzi, come vi abbiamo raccontato nel dettaglio in questo approfondimento, Carrey ha impiegato un sacco di energie nell’indossare ogni giorno il costume del Grinch, passando ore e ore al trucco. 

Eppure, la tecnologia e il design dei costumi di oggi sono migliorati notevolmente dall’uscita di quel film e la domanda sorge spontanea: c’è la possibilità che Carrey possa tornare a fare un nuovo Gricnh? Ne ha parlato con Comicbook in occasione dell’uscita di Sonic the Hedgehog 3.

Alla domanda “Se c’è un personaggio che vorrebbe avere l’opportunità di interpretare di nuovo”, Carey ha risposto:

Oh, cielo, se riuscissimo a trovare il modo giusto per farlo… Il problema è che nei giorni in cui indossavo il costume, avevo una tonnellata di trucco e quasi non riuscivo a respirare. È stato un processo straziante. Pensavo sempre e solo ai bambini. ‘È per i bambini. È per i bambini. È per i bambini’. E ora, con la motion capture e cose del genere, potrei fare tutto in modo diverso. Oggi, tutto è possibile”.