Hardcastle & McCormick (replicato anche con il titolo I giustizieri della città) è una serie televisiva di azione, con Brian Keith e Daniel Hugh Kelly. Andò in onda negli Stati Uniti sulla rete ABC, dal 1983 al 1986; in Italia venne trasmesso da Italia 1 dal 1985 al 1989.
TRAMA E TRAILER
Milton Hardcastle è un ex-giudice che ha lasciato la sua professione con il rimorso di non essere riuscito a ingabbiare vari criminali che se la sono cavata tramite cavilli burocratici. In una delle sue ultime udienze si trova di fronte Mark McCormick, ex-pilota e ladro d’auto, accusato ingiustamente del furto di un’auto da corsa, progettata dal pilota ed amico Johnny “Flip” Johnson, ucciso in precedenza dal suo socio in affari; Hardcastle si convince della sua innocenza e lo prende in custodia stringendo con lui un patto: se Mark avesse fatto da braccio destro a Hardcastle in una personale lotta ai criminali dei quali teneva ancora i dati in archivio, lo avrebbe aiutato ad arrestare l’assassino del suo amico.
IL TRISTE DESTINO DI BRIAN KEITH
Nella sua carriera, che durò fino alla fine degli anni novanta, passò dai film western a quelli di Disney, lavorando anche in televisione dove si distinse in particolare per il ruolo di Bill Davis, zio di Buffy, Jody e Cissy nella serie televisiva Tre nipoti e un maggiordomo (1966-1971). Keith si sposò tre volte ed ebbe 4 figli.
Durante l’ultimo periodo della sua vita a Keith fu diagnosticato un cancro ai polmoni che gli procurava enfisema polmonare. Il 1 aprile 1997 si suicidò sua figlia Daisy e Keith fu trovato morto a Malibù (California) il 24 giugno 1997. Si sparò con un colpo d’arma da fuoco, vittima degli effetti depressivi della chemioterapia e con il dolore per la scomparsa della figlia.
A differenza di sua figlia, Keith ha lasciato un biglietto scritto a mano in cui ha scritto
“La fine è qui. Ho finito. Il dolore è troppo. Ora è il momento per me di unirmi alla nostra piccola Daisy. Lei ha bisogno di me. Non voleva stare senza di me qui, così mi avrà di nuovo dall’altra parte. Non siate tristi. Doveva succedere presto. “
Commenti recenti