Sei anni fa, il 24 febbraio 2014, moriva Harold Ramis, uno dei più geniali e apprezzati attori, sceneggiatori e registi della commedia americana. Ramis morì all’età di 69 anni a causa di alcune complicanze dovute alla sua vasculite e ancora oggi viene ricordato con grande affetto e nostalgia da tantissimi fan, soprattutto della saga di Ghostbusters dove ha interpretato il Dr. Egon Spengler. 

Nel giorno dell’anniversario della sua morte, sono stati in tanti a ricordarlo con un messaggio sui social, tra cui anche sua figlia Violet e la pagina ufficiale di Ghostbusters. Ecco cosa hanno scritto e condiviso.

“Sono molto riconoscente verso tutti coloro che oggi hanno voluto porgere dei graditi auguri nell’anniversario della morte di mio padre. Nonostante il dolore sia sempre presente, oggi sono piena di amore e riconoscenza per tutto ciò che è stato e per i tanti doni che ci ha dato. Eccolo qua, nella maniera in cui lo ricorderò sempre, intento a parlare di grandi idee, pieno di vita e risate, con quella sua scintilla negli occhi e io, che lo osservo da sopra una spalla.”

Qui di seguito, invece, il messaggio postato sulla pagina ufficiale di Ghostbusters:

 

Per i fan di Ghostbusters è cominciato il countdown dell’uscita nel terzo nuovo capitolo, Ghostbusters: Legacy, in cui ricordiamo sarà presente anche parte del cast originale di Ghostbusters 1 e 2. Il film uscirà quest’estate (10 luglio 2020) diretto da Jason Reitman, il figlio di Ivan.